Natale 2012

Siate sempre lieti: il Signore è vicino!

Carissimi parrocchiani,
ancora una volta viene il Natale con la sua carica di luce e di gioia. Domenica scorsa il profeta Sofonia e l’apostolo Paolo ci hanno esortato con insistenza a vivere nella gioia, perché il Signore è vicino.

“Rallegrati… grida di gioia… esulta e acclama con tutto il cuore, figlia di Gerusalemme! … Tu non temerai più alcuna sventura… il Signore, tuo Dio, in mezzo a te è un salvatore potente. Gioirà per te, ti rinnoverà con il suo amore, esulterà per te con grida di gioia” (Sof. 3, 14.15.17)

“Fratelli, siate sempre lieti nel Signore, ve lo ripeto: siate lieti… il Signore è vicino! Non angustiatevi per nulla, ma in ogni circostanza fate presenti a Dio le vostre richieste con preghiere, suppliche e ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù.” (Fil. 4, 4-7)

   Questa è la gioia che, con tutto il cuore, auguro a tutti voi! La gioia è dono di Dio, e viene dalla consapevolezza che Dio ci ama e ci è vicino, e non turba mai la gioia dei suoi figli se non per prepararne loro una più certa e più grande!
Teniamoci quindi vicini a Gesù, con tutte le nostre forze!

   Non vi auguro, anzi vi metto in guardia dalla gioia formale, frivola ed effimera della pubblicità, della frenesia dei regali e regalini ad ogni costo, delle vacanze, del panettone, dei pranzi, dei vestiti più o meno firmati, dell’apparire, ecc.

don Giancarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.